La casa inizia a vestirsi di Natale!

Da sempre sono un’amante del Natale: ancor prima che le vetrine inizino a colorarsi di rosso e di lucine bianche, adoro pensare a quale addobbo potrei realizzare, a come sarà il mio albero di Natale e a come vestire la mia casetta…. Quest’anno ho iniziato a fare il conto alla rovescia all’inverno un po’ prima del previsto. Potrà sembrare esagerato, ma già alla fine dell’estate ho iniziato a lavorare con lane, carta e stoffine. Ad anticipare i tempi c’ha pensato il tanto atteso mercatino di Natale (vedi qui) che da anni sogno di fare e che finalmente quest’anno è arrivato. Il tempo è volato velocissimo e mi sono ritrovata a pensare a tutto (o quasi) ma non al calendario dell’avvento, che quest’anno ho voglia di rinnovare soprattutto perché negli anni passati le mini taschine mi facevano bisticciare con Nicola per l’unico cioccolatino che riuscivano a contenere. Quest’anno lo voglio generoso!!

Non sapendo ancora quale colore scegliere, mi sono divertita a pensarlo in tre colori:

in rosso, tradizionale e natalizio come sempre…

calendario dell'avvento

 

…in grigio, per ricordare il colore della neve…

calendario dell'avvento

…e in fango, per richiamare l’oro e il colore delle stelle.

calendario dell'avvento

Ho pensato anche che realizzare un kit da regalare potesse essere un pensiero carino da fare agli amici che con poche mosse possono avere un calendario dell’avvento da appendere alla porta, al caminetto, alla scala…

Nel kit ho pensato di mettere innanzitutto dei piccoli sacchettini bianchi per contenere cioccolatini, biscotti, piccoli regalini, dolci frasi o qualsiasi altra cosa possa venire in mente.

calendario dell'avvento kit

Per chiuderli non potevano mancare le mie amate etichette adesive, disegnate da me in questi giorni appositamente per l’attesa del Natale.

kit calendario dell'avvento

Nel kit ho pensato di inserire anche delle mollettine di legno per appendere i sacchettini e uno spago abbinato ai tre colori per collegare il tutto. Per la mia casetta ho scelto la versione argento.

calendario dell'avvento grigio

Tutti questi cioccolatini resisteranno fino al 24???

Ho già pronti alcuni kit per gli amici più golosi, ovviamente possono essere anche vostri!

Baci al sapore di cioccolata

LaLuisa

2 thoughts on “La casa inizia a vestirsi di Natale!

Rispondi

